Logo Arte In Transito

Due workshop appartengono alla sezione Attenzioni: il primo, ideato da Amnesiac Arts, sull'arte invasiva (Potenza 2-4 luglio 2009), curato da Marcello Maloberti si lega al concorso nazionale Pubblicinvasioni; il secondo sul paesaggio sonoro tra ecologia ed estetica, fa parte del progetto Potenza_SoundScapeS - Il Suono la Città, proposto da Tragitti Sonori, diretto e curato da Stefano Zorzanello e Albert Mayr (Potenza 20-25 Luglio 2009).
Per la sezione L'occhio e lo sguardo, Dario Pinton cura Passaggi, corso - percorso per "traduttori" culturali per potere scoprire e comprendere l'arte contemporanea (Potenza 11-16 luglio 2009).
Insomma dopo i workshop con Franco Purini e i Topotek 1, tra riflessone e attività decine di giovani creativi, artisti ed interessati hanno acquisito o acquisiranno competenza a diretto contatto con esperti ed artisti che sono pienamente attivi nel mondo dell'arte contemporanea nelle sue varie sfaccettature. Ogni Workshop si è concluso o si concluderà con delle produzioni, "doni" per la città di Potenza, quale laboratorio attivo della creatività urbana.

 

Ministero per i Beni e le Attività Culturali Regione Basilicata Associazione Basilicata 1977