Logo Arte In Transito

Giovedì 16 giugno alle ore 18,00, presso la Sala dell'Arco del Palazzo di città, sarà presentato il libro Topotek 1 Reader, con gli architetti Martin Rein-Cano (fondatore di Topotek 1 / Berlino)  e Alberto Iacovoni di ma0 emmeazero studio di architettura / Roma.

Il libro raccoglie differenti saggi intorno alla poetica di Topotek1. In particolare, Thilo Folkerts - architetto berlinese, che ha lavorato a lungo con i Topotek 1, e ideatore di questo splendido volume pubblicato dall'editore Antonio Carbone per conto della sua bella Casa Editrice Librìa di Melfi - ha scritto che "Topotek 1 Reader è concepito come un repertorio che s'interroga sull'oggi e sul domani. Raccoglie e presenta al lettore progetti destinati a luoghi diversi, aiuta nella lettura e insieme formula domande; mette in relazione le componenti che caratterizzano i progetti recenti di Topotek 1".

 

Francesco Scaringi, Presidente dell'Associazione Basilicata 1799, e uno dei curatori del Progetto "Arte in transito. Paesaggio urbano e arte contemporanea",  ha dichiarato che "questi appuntamenti vogliono dirigere l'attenzione sul rapporto che esiste oggi tra la città, il vivere e le forme di comunicazione e di espressioni contemporanee. Inoltre, sullo sfondo permangono le problematiche più ampie che investono le nostre città".

 

pdf_16x16 Scarica l'invito

Ministero per i Beni e le Attività Culturali Regione Basilicata Associazione Basilicata 1977